festeggia thanksgiving con noi

Il giorno del Ringraziamento, o Thanksgiving Day, è una festa celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre e in Canada ogni secondo lunedì di ottobre. Dunque il 23 novembre di quest’anno negli Usa si festeggia il giorno del Ringraziamento. Il 396esimo, per la precisione.

Il primo giorno del Ringraziamento viene comunemente fatto risalire al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.

Nel 1863, nel bel mezzo della guerra di secessione, Abramo Lincoln proclamò la celebrazione del giorno del Ringraziamento, che da quel momento diventò una festa annuale e perse gradualmente il suo contenuto cristiano. Oggi rappresenta una delle feste più importanti per i nordamericani.

Festeggia Thanksgiving con noi

Giovedì 22 Novembre, festeggia il Thanksgiving Day con noi. Dalle 19:30 alle 21:00 ci saranno tacchino, contorni, bevande e musica per tutti. Non perdere l’occasione per mettere in pratica il tuo inglese con gli altri studenti ed i nostri insegnanti, regola #1: SPEAK ENGLISH!

Dai un’occhiata al nostro evento Facebook “Thanksgiving Dinner“, segnalo sul tuo calendario e prenota il tuo posto in reception. Se non passi a scuola questi giorni basta una chiamata. See you there folks!

Ti potrebbe interessare

Un Mese di Inglese €20
Black Friday Promo
london double decker bus
London Double Decker Bus in tour ad Ancona

Jonathan

Jonathan è di madre italiana e padre inglese, ha vissuto in diversi periodi della sua vita tra Italia, Inghilterra e Galles. Si è laureato in Giornalismo e Politica alla De Montfort University, Leicester (UK) nel 2014. Conosce a fondo il mondo anglosassone ma ama profondamente l'Italia.